Rapporti sul progetto

Ponte di Tamins: scansione 3D e ingegneria

I condotti dei cavi devono essere posati sotto il ponte sul Reno di Tamins. La salita e la discesa verso il ponte rappresentano una sfida particolare, in quanto queste sezioni non possono essere realizzate con curve standard…

SYSTRON – schermaggio per tubi a blocco ORNI

Per proteggere l’uomo e l’ambiente da emissioni provocate da campi elettrici o magnetici è stata applicata da parte della confederazione l’ordinanza per la protezione contro le radiazioni non ionizzanti (ORNI)…

SWISSGRID/GENILAC Ginevra

L’ambizioso progetto SWISSGRID/GENILAC di Ginevra ha preso forma nella primavera del 2024. La città ha affrontato una doppia sfida: la modernizzazione dell’infrastruttura energetica e l’integrazione di un sistema di teleriscaldamento…

Rilievo per il raccordo Lenzburg / Neuhof

L’incrocio di Neuhof a Lenzburg è stato per anni un punto critico nella rete di trasporti del cantone di Argovia. Ingorghi e congestioni caratterizzavano la vita quotidiana dei pendolari e delle persone con mobilità ridotta…

Montaggio di tubi proteggi cavo Noflam nel cunicolo di Amsteg

Il cunicolo per cavi di Amsteg serve principalmente per l’alimentazione di corrente ferroviaria 16.7 Hz proveniente dalla centrale elettrica della FFS e percorre un tracciato di 1,8 km…